venerdì 13 maggio 2016

Domenica 22 Maggio ai Piani di Praglia "Giornata aperta"



Domenica 22 Maggio 2016, a partire dalle ore 11.00 sarà possibile imparare i primi rudimenti dell'Orienteering, lo sport dei boschi. Lo faremo nella sua sede naturale, e cioè il terreno aperto : prati, boschi, rocce, avvallamenti, collinette. Per chi lo ha conosciuto solo nella versione "urbana" sarà quindi una esperienza quasi totalmente nuova e molto più affascinante.
Che cosa faremo il 22 Maggio.
Il programma della giornata è molto elastico in modo da potersi adattare un po' a tutte le esigenze. Con l'ausilio dei tecnici di FISO Liguria dopo una iniziale spiegazione di quello che significa utilizzare una cartina di orientamento i partecipanti effettueranno il percorso principianti. Una volta portato a termine il percorso principianti, per chi lo volesse, sarà possibile cimentarsi anche in un percorso più difficile.
Verrà predisposto un percorso apposito anche per orientisti “esperti”, che sarà fruibile per tutta la giornata. Parte di questo percorso verrà utilizzato per gli esercizi con i principianti.
Il ritrovo è fissato dalle ore 11.00 in poi presso la Trattoria "La Chelinn-a". Sarà possibile imparare e cimentarsi nei vari percorsi fino alle ore 17 (con le ultime partenze fissate per le ore 16.00).
In caso si rendesse necessario annulare l'evento a causa del maltempo ne verrà data comunicazione la sera precedente qui sul blog e sull'evento facebook
Verrà chiesto un contributo di 2 euro per ogni cartina utilizzata, che rimarrà comunque ai partecipanti.
Per motivi organizzativi è gradita conferma partecipazione, sulla pagina facebook dell'evento oppure a: skogsport66@gmail.com

L'evento è aperto a tutti.
Paolo Bianchi (Tecnico FISO Liguria)

Nessun commento:

Posta un commento